Wednesday 24 April 2013

approccio olistico ---> denti

cercando qua e lá il perchè delle mie continue e infinite infezioni ai denti da tutte le parti e a tutte le ore, mi sono imbattuto su una pagina che spiega il valore simbolico inconscio dei problemi ai denti.
uno dei passaggi è questo:

Perdere i propri molari è segno che perdiamo il nostro ancoraggio, come si dice: si perde piede.
E’ precisamente quello che ha vissuto una donna alla quale i molari si sono deteriorati, gli uni dopo gli altri, tutto questo nell’anno successivo al suo trasloco.
Il suo corpo esprime il suo disagio di fronte alla sua incapacità a trovare una nuova stabilità; non è più la sua casa, il suo quartiere, la sua regione, questa donna non riconosce più niente.

Siccome io faccio un trasloco ogni 2 o 3 mesi, ecco dunque spiegato tutto! ...Dovró andare a chiedere a quelli che viaggiano come me e che hanno una vita instabile come la mia se hanno problemi di denti....
Fatto sta, comunque, che il nuovo lungo trattamento dentale mi fermerá in un posto per svariati mesi.
curare = fermarmi.
fermarmi = curare?

mah!
vederemo...

No comments: